La nostra passione

per l'eccellenza

Gioielleria Coccia & Oddi:

come tutto ebbe inizio

La Gioielleria Coccia & Oddi di Giuseppe Coccia apre al commercio e alla realizzazione di preziosi in provincia di Ascoli Piceno nel 1989. Nel 2013 si trasferisce nel centro storico del capoluogo piceno.

I cognomi impressi nel logo della società sono un omaggio ai fondatori dell’azienda:
Saverio Coccia, orologiaio di talento e di sua moglie, Teresa Oddi. Al fine di seguire la strada avviata dal padre, Giuseppe, figlio di Saverio e Teresa, si forma come artigiano orafo e designer del gioiello nel Centro di Formazione Professionale Piemontese di Valenza, rinomata scuola d’arte orafa, affinando abilità e capacità, per tornare in seguito nel suo luogo di nascita.

RINNOVAMENTO E TRADIZIONE

oggi come allora

Scrupolosità e attenzione sono le caratteristiche grazie alle quali la gioielleria Coccia & Oddi si è affermata nel tempo, sviluppandosi e crescendo in popolarità, sempre al passo con i tempi e con la moda.

Guidata da Giuseppe Coccia, che esercita la professione dal 1980 con maestria e creatività, e dal figlio Juri, classe 1987, laureato in Politiche Sociali e del Benessere, entrato in azienda nel 2017.

IL MARCHIO

82AP

Il marchio di fabbrica 82AP sottolinea la storicità dell’azienda, sempre attenta alle innovazioni tecnologiche, ma nel rispetto della grande tradizione orafa che resta il valore fondamentale del Marchio.

Scopri le nostre

creazioni artigianali

Coccia & Oddi propone un design contemporaneo che trae ispirazione dalla natura e da mondi astratti e alternativi.

Oro e gemme vengono elegantemente armonizzate per realizzare oggetti unici, lavorati a mano con passione e talento.